Iscriviti alla Newsletter

Carissimi amici,
eccoci alla nostra seconda newsletter. La prima l’avete messa dentro ‘A Casciaforte?

Nel mondo ne succedono sempre tante, come sapete. Intanto, in Europa molti hanno tirato un sospiro di sollievo per come è andata in Olanda. Qualcuno però paventa un’illusione ottica. Certo, tirarlo in America, dopo la decisione di Trump, non potrebbe avere lo stesso effetto.

Intanto al The Washington Post si chiedono se l’ordine dei risultati di Google può influenzare un’elezione?

Thomas Cilius“La millennial generation non legge i siti web dei giornali, ma molti di loro leggono la maggior parte delle notizie sui social media”. Ecco la risposta di diverse case editrici… con snapchat.

In casa nostra, invece, presentiamo in anteprima mondiale a tutti gli amici della newsletter il nuovo sito giornalisticattolici; la prima giornata del programma del IV “Meeting nazionale giornalisti cattolici e non” e, se avete un amico artista, fategli vedere questa iniziativa.

In attesa del IV Meeting stiamo anche organizzando una serie di iniziative, la prima sarà sui luoghi del terremoto ad Arquata del Tronto.

Restando in ambito giornalistico, il presidente dell’Ordine Enzo Iacopino si è dimesso e afferma che “non si ritrova più in questo modo di fare informazione

Se invece siete stanchi e state pensando alle vacanze di questa estate, dovete sapere che tutto è sempre più influenzato dai social.

Al vostro ritorno come potrete rivivere quei momenti? Basterà stampare una foto che prenderà vita e diventare un video… adesso è possibile. Siamo nel campo della realtà aumentata… poi sull’utilità ne potremmo discutere.

Se stasera avete tempo, vi consigliamo il film Cloud Atlas: fateci sapere le vostre impressioni.

Il libro consigliato di questo mese? Quello che scriveremo tutti insieme. Sì, anche io!

Nella prossima newsletter vi presenteremo il programma completo del “Meeting”, intanto speriamo in questa vostra reazione e… #restateconnessi

Risultati immagini per gif blues brothers

ISCRIVITI O CONSIGLIA QUESTA NEWSLETTER A UN AMICO