Terza Newsletter

Amici,

il quarto “Meeting nazionale giornalisti cattolici e non” che si terrà a Grottammare dal 22 al 25 giugno è ormai alle porte.
Ricordiamo che sono 16 i crediti formativi per tutti i giornalisti (iscrizioni aperte sulla piattaforma Sigef).
Qui trovate già il programma completo!

Lunedì 8 maggio invece sul sito www.giornalisticattolici.it saranno disponibili i moduli per le iscrizioni, con una bella proposta per tutta la famiglia che vi accompagna e che potrà godersi un ottimo programma alternativo rispetto ai lavori.

Scusateci se siamo andati un pò a rilento, ma Simone, il responsabile organizzativo, si deve sposare a inizio giugno e ci ha un pò trascurati per dedicarsi ai preparativi. Per farsi perdonare ha promesso una bella fetta di torta durante la cena di giovedì 24 giugno. Quale sarà tra queste?

[Piccola parentesi introduttiva: per i meno esperti, le scritte blu che trovate nel testo sono dei collegamenti che aprono delle “finestre” per l’approfondimento dell’argomento appena esposto: semplici e funzionali]

Partiamo dallo spazio. La Nasa ha migliorato il suo archivio. Basta un click per consultarlo.

Se invece vi accontentate della terra, dovete provare la nuova versione di Google Earth in funzione da pochi giorni con diverse novità. Se con il puntatore finirete negli Stati Uniti, stati attenti alla fase di Trump che prima minaccia la Corea del Nord, poi ci ripensa e gli stende una mano. Potrebbe succedere anche a voi.

Come direbbe Bruno Mastroianni, speriamo che il tutto si risolva in una bella #disputafelice. Un esempio concreto di cosa intendiamo ce lo mostra in queste ore “L’eroico social media manager di Unicef Italia

Intanto in Europa il Il Parlamento europeo vota no al filtraggio dei contenuti online

Vorremmo parlarvi di casa nostra… ma rispetto all’ultima mail possiamo riassumere il tutto con la frase di Tomasi di Lampedusa: “tutto cambia perché nulla cambi”. Per Renzi, in particolare, la sfida più grande arriva adesso.

Andando sul mondo del lavoro ci siamo accorti che sempre più persone utilizzano LinkedIn per trovarlo (il lavoro). Ecco alcuni consigli per essere davvero efficaci.

Rimanendo sulla Rete e sui social, le bufale abbondano, purtroppo non è questa la notizia, ma che sempre più persone ci credono. Qui ne sono raccolte diverse, come l’ultima sull’eruzione del vulcano rosa in Nuova Zelanda. Un lavoro sempre più crescente di debunking, che grazie a degli ottimi professionisti basta un semplice click per verificare.

L’estate si avvicina e quale modo migliore di iniziare il secondo giorno della nuova stagione se non venendo al Meeting e al mare?
Perché la vita a Grottammare è ancora più “bela“.

Ci sentiamo lunedì!

P.S.:
Vi siete ricordati del libro che dovevamo scrivere insieme? Ci siamo! Per tutti gli interessati chiediamo di scrivere al massimo 10.000 battute complessive su come ciascuno vedeil Paradiso qui sulla terra e come lo immagina in Cielo.Vogliamo tornare a parlarne, perché noi crediamo che sia la più grande notizia della storia. Aspettiamo il tuo file a settimanaleancora@gmail.com

 minions handshake minion minions gif the minions GIF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *