Prima Newsletter

Carissimi amici,
“È finita l’epoca dei filtri, dei dibattiti preparati, della selezione dei pulpiti mediatici e della trasmissione strategica dei messaggi. È giunto il momento di imparare a confrontare le nostre opinioni sempre e comunque, senza litigare, magari trovandovi gusto e soddisfazione”
, così scrive Bruno Mastroianni sul suo blog a proposito della #disputafelice.

Con queste poche righe vogliamo presentarvi il nuovo servizio gratuito di Newsletter collegata al quarto  “Meeting nazionale dei giornalisti cattolicie non, che quest’anno si terrà a San Benedetto del Tronto dal 22 al 25 giugno (#staytuned).

Sono successe un pò di cose, negli ultimi mesi, che hanno cambiato gli equilibri geopolitici a livello nazionale e internazionale.

Ad esempio, qualora incontraste Trump, state attenti nel dargli la mano.

In Europa, è stato approvato il nuovo regolamento per la tutela dei nostri dati e per la privacy.

Per non rimanere indietro sulla politica nostrana e per capirci qualcosa di più, consigliamo invece il pastone di Daniele Bellasio.

Nel mondo della fotografia sono stati annunciati i vincitori del World Press Photo 2017.

Sempre a proposito del 2017, c’è chi dice che sarà un po’ l’anno dell’Influencer Marketing.

Nella nostra professione di comunicatori, dobbiamo essere sempre più multitasking, ma a differenziarci sarà la qualità dei nostri prodotti. Ecco perché alla lunga le fake news non pagano. Ma siccome l’abbiamo capito (si fa per dire), ci facciamo una legge.

Siamo alla 4ª generazione di vaticanisti da quando, agli inizi del secolo scorso, venne organizzato il primo embrione di saletta stampa all’interno delle Mura Leonine. Ancora oggi c’è chi si ostina a premiare il buon giornalismo religioso, un pallino del compianto Giuseppe De Carli.

Libro consigliato e da leggere fino alla prossima Newsletter: Misinformation. Guida alla società dell’informazione e della credulità di Walter Quattrociocchi e Antonella Vicina.

Tra le novità da non perdere nel prossimo numero: Programma del Meeting e un nuova piattaforma web.  Restate connessi!

Arrivederci amici
(anche se già sappiamo come la penserete: che è Tutto molto interessante!)

Risultati immagini per gif ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *